I guanti Pearl Izumi Thermal Conductive hanno la particolarità dell’indice che permette di utilizzare i touch screen senza togliere i guanti.
Questa caratteristica è stata realizzata tramite un inserto che consente la trasmissione dell’energia. Il guanto è poi realizzato in tessuto P.R.O. Thermal, in grado di isolare termicamente la mano, con inserti anti scivolo in silicone ed in pelle sintetica nei punti più soggetti ad usura. Oltre agli inserti in materiale ad alta visibilità è presente la versione verde fluo, che aumenta ulteriormente la visibilità passiva ed affianca la versione in nero.
Road test
I guanti Pearl Izumi sono ben realizzati, con un interno morbido e confortevole; si indossano con facilità e proteggono bene dal freddo, almeno fino a temperature vicine ai zero gradi centigradi. Ottima la funzionalità dell’indice che permette di utilizzare il touch screen del cellulare o del gps senza togliere i guanti. Il palmo della mano consente una presa sicura ed efficace del manubrio ed è sufficientemente imbottito per non affaticare il palmo nelle lunghe distanze. Buona l’efficacia della colorazione Fluo per migliorare la visibilità passiva. Un buon prodotto che permette di utilizzare con facilità i touch screen senza rinunciare ad un guanto caldo e confortevole per l’inverno.