Il completo Santini Fair ha la particolarità di essere realizzato in tessuto biologico ricavato dallo zucchero di mais. Il tessuto è completamente riciclabile e permette al completo Fair di essere altamente traspirante ed avere anche una buona impermeabilità, evitando che il tessuto si inzuppi immediatamente di acqua.
Santini Fair Jersey: la maglia a maniche corte è realizzata in tessuto Bio Recycled Pro, composto per il 90% da tessuto biologico e per il 10% di Elastan. Vari gli inserti in tessuto traforato per migliorare l’areazione. La zip è lunga, mentre tre sono le tasche posteriori; presenti anche inserti in tessuto rifrangente. E’ disponibile nei colori rosso e nero, nelle taglie dalla XS alla XXL.
Santini Fair Shorts: gli shorts Santini Fair adottano il nuovo fondello anatomico Gel Intech Lady. Sono realizzati in tessuto Newport, con inserti in colore bianco. Presente il classico silicone sul bordo dei pantaloni. Non mancano gli inserti in materiale rifrangete. Sono disponibili nei colori nero e bianco, nelle taglie dalla XS alla 4XL.
La prova su strada
Il completo Santini Fair è molto ricercato nel suo look sobrio ma elegante, in cui non mancano i dettagli di classe che differenziano un prodotto pensato per l’utenza femminile rispetto alle “orrende” divise dei teams amatoriali. Perfetto nella sua realizzazione, presenta molti dettagli particolari, come gli inserti in tessuto elasticizzato, traforato e particolare, che migliorano il comfort, la vestibilità e costituiscono anche un elemento estetico caratteristico. Ottima la qualità del tessuto utilizzato, soffice e morbido. Perfette le cuciture e curati i piccoli dettagli che rendono questo completo unico, una caratteristica dei prodotti Santini. La vestibilità è ottima, con un taglio anatomico eccellente per le donne, aderisce bene al corpo senza creare inestetismi. Ancora una volta emerge la superiorità di un prodotto pensato appositamente per le donne. Le tasche sono facili da raggiungere e sufficientemente capienti; la zip si usa con facilità. Il nuovo fondello Gel Intech, specifico per le donne, assicura un comfort molto elevato, non intralciando nella pedalata ed assicurando un perfetto isolamento dalle vibrazioni ed un appoggio morbido anche dopo molte ore in sella. Buona la sua capacità di assorbire il sudore e trasferirlo all’esterno. Il tessuto della maglia Fair è ben traspirante e gli inserti in tessuto traforato migliorano la ventilazione della superficie del corpo. In presenza di leggera pioggia non si bagna subito, un altro aspetto positivo, oltre al fatto che si asciuga, dopo il lavaggio, con una certa velocità. Anche gli shorts hanno una buona traspirazione e non si bagnano con il sudore. Anche dopo diverse ore in sella il comfort rimane elevato, poiché la traspirazione è efficace, il tessuto confortevole a contatto con la pelle ed il fondello assicura un appoggio ottimo. In conclusione un completo ottimo, non ci stancheremo mai di ripetere, le donne DEVONO comprare completi da donna. Questo Fair assicura ad una donna un comfort ed un piacere di pedalare che nessuna “divisina” da team amatoriale può assicurare. Un prodotto perfetto per coloro che badano alla qualità, con un’estetica di classe ed elegante. I prezzi sono di circa 58 Euro per la maglia e 46 Euro per gli Shorts, ottimi vista la qualità e le caratteristiche del prodotto.
Aspetti positivi
Qualità costruttiva
Look
Rifiniture
Qualità del fondello
Traspirabilità
Prezzo
Realizzato in Italia
Aspetti negativi
Nessuno