Le luci Sigma Mono RL e Siggi appartengono alla nuova collezione 2014 e si caratterizzano per alcune interessanti soluzioni, come il peso contenuto, la ricarica via USB ed il montaggio senza attrezzi.

 

 

 

Sigma MONO RL: la luce posteriore ha batteria agli ioni di litio ricaricabile, con led da 0.5 Watt di potenza e due possibilità di accensione: standard o flash. E’ presente un indicatore dello stato di carica della batteria, con luce verde oltre 85% della ricarica e luce rossa sotto il 15% della ricarica. La durata è di circa 7 ore. E’ impermeabile, si monta senza attrezzi ed ha un peso di soli 35 grammi.

 

Sigma SIGGI: la luce anteriore ha la batteria agli ioni di litio ricaricabile, con led da 0.5 Watt di potenza e tre possibilità di accensione: standard, power o flash. E’ presente un indicatore dello stato di carica della batteria, con luce verde oltre 85% della ricarica e luce rossa sotto il 15% della ricarica. La durata varia da 5 a 9 ore. E’ impermeabile, si monta senza attrezzi ed ha un peso di soli 40 grammi.

 

 

Test

 

La nuova coppia di luci Sigma è compatta e leggera, ma soprattutto facilissima da montare, in un minuto si montano entrambe le luci ed in meno tempo si tolgono; una bella comodità, soprattutto se si montano su city bike e quindi si preferisce toglierle quando si lascia la bici parcheggiata in città. Anche negli altri casi risultano comunque pratiche perché si tolgono e si mettono secondo le necessità.

 

La luce anteriore è sufficiente, con un fascio luminoso non molto ampio o potente, ma in considerazione alle sue dimensioni è più che ottimo ed in grado di assicurare un’ottima visibilità passiva ed una buona visibilità della strada. La luce posteriore è ottima per fascio luminoso e potenza.

 

Facile la ricarica via USB, così che si possono ricaricare facilmente anche in ufficio. La durata è più che sufficiente in caso si usi la bici in città, in cui con una carica completa si riescono a fare anche due settimane. Nelle uscite in bici, sia strada che mtb, la durata è più che buona per un paio di giorni, a seconda del tempo di utilizzo. Con la luce anteriore non abbiamo mai percorso meno di 5 ore sempre accesa, mentre quella posteriore arriva tranquillamente a più di 6 ore. Nel complesso due ottimi prodotti.

 

www.sigmasport.com