Scarpe SCOTT Road Team BOA – Road test
- Dettagli
- Scritto da Luca
- Categoria principale: Abbigliamento ed Accessori
- Categoria: Scott Abbigliamento
Le scarpe Scott Road Team BOA hanno una tomaia asimmetrica in microfibra con chiusura BOA L5 e uno strap anatomico nella parte inferiore.
La soletta Ergologic è regolabile nella parte dell'arco plantare e del metatarso. La suola è realizzata in nylon e fibre di vetro coiniettati ed ha un indice di rigidità pari a 8. Sia la suola che la tomaia sono areate. Il peso verificato è di 280 grammi.
Road test
Le scarpe Scott sono sufficientemente ben realizzate, positiva l’adozione di una soletta che permette la regolazione dell’arco plantare e del metatarso; più che valida la funzionalità della chiusura a Boa. Buono il comfort offerto dalla tomaia. Altrettanto valida è la rigidità della suola, che pur non costituendo il top della gamma Scott, assicura una rigidità più che soddisfacente per accontentare atleti anche molto esigenti, mentre è decisamente surdimensionata per tutti gli altri. Molto confortevole l’interno della scarpa e buona è l’areazione del piede, se pure la scarpa è stata testata con temperature miti. Ottimo il supporto plantare offerto dalla soletta interna, che permette un elevato comfort ed ottima trasmissione della potenza. Molto valido anche il contenimento laterale del piede e la stabilità del tallone. Nel complesso, se consideriamo il prezzo di circa 180 Euro, è una scarpa vincente perché offre prestazioni quasi al top di gamma, pur essendo molto lontana come fascia di prezzo. Si può avere una suola più rigida, una tomaia più ricercata, ma poi il prezzo sale esponenzialmente, mentre i benefici reali sono sempre minimi e, spesso, nulli nell’uso amatoriale. Un prodotto, quindi, che incontra il favore di chi cerca una scarpa concreta, di buona qualità, valido comfort e prestazioni, proposta ad un prezzo onesto. Non è poco.