Nell’ampia gamma di zaini idrici Hydrapak il modello Morro è una capienza medio/elevata, più che sufficiente per portarsi con se tutto l’occorrente per una giornata in bici,

con un’ampia scorta di acqua ed una quantità di spazio sufficiente per riporre tutto il necessario per una sicura uscita in bici, dagli attrezzi per il pronto intervento, all’alimentazione, per passare all’abbigliamento di scorta, le protezioni o quant’altro si ritiene importante da portare con se. Ha una capienza di 18 Litri oltre a 3 Litri della sacca idrica. E’ realizzato in tessuto 210D Baby Ripstop Nylon e 100D Trilobal Nylon Construction; disponibile nei colori nero e tangerine. La parte a contatto con le spalle è imbottita e ventilata, così come sono imbottiti gli spallacci e la chiusura in vita, la quarta chiusura è frontale tra i due spallacci. La sacca idrica è facilmente raggiungibile e dotata di un proprio scomparto, il tubo di alimentazione è provvisto di calamita per essere facilmente riposto nella parte anteriore degli spallacci. La parte centrale dello zaino è composta da un grande scomparto con all’interno due tasche con zip.  Un’ulteriore tasca sempre con zip è posta in basso, mentre una tasca in alto permette la custodia dell’MP3 con relativo foro di uscita per gli auricolari.  Ai lati sono presenti due sacche per stivare eventuali borracce. Ogni scomparto interno è inoltre dotato di ulteriore tasche per riporre oggetti più piccoli. Le cinte ai lati dello zaino permettono di aumentarne o diminuirne la capienza, assicurando che il contenuto rimanga stabile e fermo al suo interno. Presenti inserti ad alta visibilità.

 

La prova su strada

Lo zaino Hydrapak Morro è ben realizzato e curato nei dettagli. Il tessuto è resistente, ma comunque non rigido. Ottimo lo schienale e gli spallacci imbottiti; lo schienale ventilato è efficace nell’assicurare una buona ventilazione della schiena. Gli scomparti hanno una varia capienza e permettono di portare con se tutto il necessario, in modo separato. Nello scomparto in basso possono trovare posto i vari mini tools, nella parte in alto i documenti, le mappe e l’MP3; nello scomparto grande c’è spazio per l’abbigliamento di riserva ed il cibo o le eventuali protezioni. Queste possono essere anche collocate fuori dallo zaino ai lati ed assicurate dalle cinte laterali. Il casco può essere fissato nell’apposito anello frontale. I due scomparti per le borracce possono essere usati anche per riporre altri oggetti, o anche la classica borraccia porta utensili. La sacca idrica da 3 Litri assicura un’ottima autonomia, anche in estate. La chiusura delle bretelle sulle spalle, in vita e sul dorso, permette allo zaino di rimanere perfettamente aderente al corpo, senza fastidio e con una corretta distribuzione del peso, così che anche dopo molte ore in sella non si hanno fastidi. Facile è l’assunzione di liquido, con il boccaio che mantiene bene la sua posizione ed ha una chiusura efficace, che non fa perdere liquido in movimento. Facile è poi l’estrazione della sacca per la sua pulizia. Anche lo zaino è facilmente lavabile, più lenta la sua asciugatura nella parte interna per via dei molti scomparti presenti; la parte esterna è comunque facilmente e rapidamente lavabile e si asciuga velocemente. Nel complesso uno zaino più che efficace, di una dimensione corretta, né troppo piccola né eccessivamente grande; c'è spazio a sufficienza per portare con se tutto ciò che serve, anche con ampio margine di sicurezza, ma rimane ancora uno zaino “vivibile” nelle sue dimensioni; non ingombra né infastidisce i movimenti, permette di pedalare per ore senza un evidente fastidio. Un ottimo prodotto per coloro che amano le lunghe gite in bici e per coloro che apprezzano la praticità e la sicurezza di avere sempre con sé tutto l’occorrente che può tornare utile nel momento del bisogno. Il prezzo di circa 120 Euro è proporzionato alla qualità del prodotto.

 

Aspetti positivi

Qualità costruttiva

Praticità

Capienza

Aspetti negativi

Nessuno