liqui moly bici 2024

Tutti i prodotti per la manutenzione e la pulizia della bicicletta Liqui-Moly

 

   

LIQUI MOLY presenta la linea ottimizzata di prodotti per biciclette

Nuova estetica e nuovi sviluppi nei famosi prodotti per biciclette dallo specialista tedesco di lubrificanti.

LIQUI MOLY vanta oltre 65 anni di esperienza nel settore della lubrificazione automobilistica. La storica azienda di Ulm applica da tempo queste conoscenze anche a tutte le due ruote, sia con che senza motore. La serie di prodotti per la cura delle biciclette "BIKE" non è solo di nuova concezione, ma garantisce anche affidabilità per tutti i tipi di biciclette grazie alle innovazioni di prodotto.

Si stima che in tutto il mondo siano in uso circa un miliardo di biciclette. Che si tratti di una bici elettrica, gravel, city bike, BMX o classica da corsa oppure di  mountain bike, ogni bicicletta deve regalare gioia il più a lungo possibile. Ed è proprio qui che entrano in gioco i dieci prodotti BIKE di LIQUI MOLY: "Aiuti affidabili che assicurano che ogni bicicletta funzioni perfettamente e mantenga il proprio valore. Proprio come accade per i nostri oli motore, additivi e prodotti per la manutenzione", afferma l'amministratore delegato di LIQUI MOLY Günter Hiermaier.

Ed ora è stata migliorata anche l'estetica: il nuovo design è molto più semplice e moderno e si estende A tutto il gruppo di prodotti. La riprogettazione è stata applicata alcuni mesi fa già nel prodotto per la cura rapida della vernice BIKE Detailer e nel nuovo spray per catene in ceramica BIKE ed è stata accolta molto bene dai consumatori finali. Per questo prodotto il nome è già tutto un programma: gli additivi ceramici ad alte prestazioni proteggono in modo eccellente dall'attrito e dall'usura le catene e le cassette di biciclette ed e-bike sottoposte a sollecitazioni particolarmente elevate. Questo lubrificante speciale dimostra la sua eccellente capacità di scorrimento immediatamente dopo l'applicazione. indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Grazie all'enorme forza adesiva, il distacco da forza centrifuga è ridotto al minimo. Lo spray per catene in ceramica protegge in modo eccellente i componenti metallici dalla corrosione ed è neutro su materie plastiche, vernici e metalli. La testina ripiegabile consente un'applicazione precisa e ben dosabile.

"Non è un caso che Oliver Widmann (campione tedesco in carica di mountain bike nonché vice-campione mondiale e giovanile nella disciplina "Trial") si affidi ai nostri prodotti", aggiunge Günter Hiermaier. Questo standard di qualità è inoltre confermato dalla collaborazione che esiste dal 2017 con MAGURA, produttore leader di componenti per biciclette. Inoltre, anche il mountain biker professionista Eliott Lapotre, francese noto a livello internazionale, si affida ai prodotti LIQUI MOLY BIKE. "La pulizia, la cura e la lubrificazione perfette delle biciclette sono ormai parte del nostro DNA. Il comparto ciclistico si sta sviluppando in modo molto rapido e positivo. La nostra esperienza è sempre più richiesta. Per questo motivo, continueremo a lavorare anche in futuro per ottimizzare questa linea."

Un esempio: il lubrificante Wet and Dry. Entrambi gli oli per catene saranno presto disponibili sul mercato con una formulazione ulteriormente migliorata. Inoltre, verranno ampliate le lingue dei booklet di tutti i prodotti in modo da fornire ulteriori informazioni a livello internazionale.

"Ovunque nel mondo - anche da noi in azienda - ci sono appassionati di biciclette. Che si tratti di una rapida manutenzione o di una maggiore preparazione per le prossime uscite, riteniamo di aver sviluppato una linea di prodotti che copre un ampio spettro di applicazioni e che porterà semplicemente più soddisfazione nel ciclismo sia per i rivenditori specializzati, sia per i consumatori finali", afferma l'amministratore delegato Günter Hiermaier.