Alessandra Grillo, 18 anni, e Gabriel Fede, 16, vivranno un Capodanno felice. Hanno infatti vinto nell’ultima competizione dell’anno 2019.

I due alfieri Selle Italia-Guerciotti-Elite hanno trionfato ad Acqui Terme (Alessandria) nella prova della Coppa Piemonte.

 

Gabriel si è imposto nella competizione juniores, mentre la ragazza di Mariano Comense ha trionfato nella open femminile davanti alla compagna di squadra Nicole Fede. Gabriel Fede è piemontese e il fattore campo l’ha sicuramente galvanizzato. Gabriel ha ottenuto nell’arco di 6 giorni due successi: martedì aveva vinto il Ciclocross della Vigilia a Lurago d’Erba, in Lombardia. Alessandra Grillo in carriera è stata 5 volte campionessa d’Italia di ciclocross. In relazione al regolamento del ciclocross è diventata under 23 in ottobre (compie i 19 anni in gennaio) e ora si sta esprimendo ad elevati standard di rendimento.

 

Già a Lurago d’Erba era giunta seconda nella graduatoria open, preceduta dalla Gariboldi che è tra le migliori elite d’Italia. Riguardo altri vessilliferi di Paolo Guerciotti, oggi l’under 23 Federico Ceolin ha corso in Veneto, a Scorzè, giungendo sesto nella competizione open in cui ha festeggiato la vittoria Davide Toneatti con lo stradista professionista Matteo Trentin al terzo posto. ’

 

Domenica 29 dicembre Jakob Dorigoni e Francesca Baroni partecipano alla prova Superprestige di Diegem (Belgio); le gare si svolgono nelle ore serali.

Foto archivio