FRANCESCA BARONI E’ SETTIMA

La francese Marion Norbert Riberolle è la nuova Campionessa del Mondo di ciclocross tra le ragazze under 23. Ha vinto il titolo oggi a Dubendorf, in Svizzera; al Mondiale under 23 femminile ha partecipato Francesca Baroni (Selle Italia-Guerciotti-Elite) che si è piazzata settima ed è stata la migliore delle italiane.

 

Francesca ha pedalato per lunghi tratti in ottava posizione, rimanendo comunque a 10 – 12” dalla quinta e sesta in graduatoria. Nel finale la Baroni è riuscita a guadagnare una posizione, chiudendo a 2’06” dalla vincitrice.

 

“Le tre sul podio – ha ammesso Alessandro Guerciotti, team manager della Selle Italia Guerciotti Elite – erano effettivamente inattaccabili per Francesca. Però è arrivata settima a ridosso delle altre e con un pizzico di fortuna in più forse poteva concludere sesta o quinta. Il suo piazzamento è onorevole e fa ben sperare in vista della stagione invernale 2020-21 in cui la Baroni, essendo della leva 1999, correrà ancora tra le under 23”.

 

Relativamente a Jakob Dorigoni, l’altro ciclocrossista della Selle Italia–Guerciotti–Elite impegnato a Dubendorf nei Mondiali, è ufficiale che prima di pensare alla preparazione della stagione su strada si cimenterà nei cross internazionali validi per il Superprestige in programma il 9 e 16 febbraio.