La Provincia di Savona non ha rilasciato il nulla osta al passaggio della granfondo sulle strade savonesi a causa delle disposizioni regionali riguardanti il COVID-19. Nonostante il parere favorevole del comune di Diano Marina e della Prefettura di Imperia, la Gran Fondo di Diano Marina di svolgerà martedì 2 giugno.

 

Neanche la Gran Fondo Diano Marina riuscirà a vedere la luce nella data indicata dal calendario steso dal GS Loabikers. Il parere contrario lo ha dato la Provincia di Savona, che non ha autorizzato il passaggio sulle strade di sua competenza, a seguito delle disposizioni riguardanti l'emergenza COVID-19.

Pertanto, nonostante il parere favorevole del Comune di Diano Marina, della Prefettura e della Questura di Imperia, la Gran Fondo Diano Marina è costretta a spostarsi a MARTEDI 2 GIUGNO.

Lunedì 1 GIUGNO si svolgerà invece la Cronometro Individuale.

Purtroppo, il disagio, non per cause imputabili agli organizzatori (si è proposta anche una modifica al percorso per renderlo completamente imperiese, ma ha trovato il diniego di alcuni comuni interessati in quanto non c'è il termine dei 30 giorni previsti), lo si incontra nel trovare una data libera nel fitto calendario delle granfondo, degli impegni del Comune di Diano Marina, così come quelli del CO.

Tutti i dettagli sulla granfondo si trovano nella pagina dedicata del sito del Gs Loabikers