NOVITà BICI 2023

 

novità Bosch eBike Flow e SmartphoneGrip 2022 2023 tutto quello che devi sapere

 

 

 Leggi anche:

novità bici 2022 elenco completo

novità bici da corsa 2022 elenco completo

novità bici mtb 2022 elenco completo

novità ebike 2022 elenco completo

Migliore bici 2022 classifica assoluta 

novità bici 2022 recensioni opinioni pareri difetti

Migliori EBike 2022 elenco completo

Listino prezzi bici 2022 prezzo biciclette 2022

 

Quale bici da corsa bdc scegliere consigli

Quale bici mtb scegliere consigli

Quale bici gravel scegliere consigli

 

Calendario Gran Fondo Strada 2022

Calendario Gran Fondo MTB 2022

Calendario Gran Fondo GRAVEL 2022

 

Eicma MILANO 2022 tutte le novità bici 2023 news info foto

Eurobike FRANCOFORTE 2022 tutte le novità bici 2023 news info foto

novità bici 2023 elenco completo

novità bici da corsa 2023 elenco completo

novità bici mtb 2023 elenco completo

novità bici gravel 2023 elenco completo

novità biciclette elettriche ebike 2023 elenco completo

 

annunci offerte promozioni bici 2022 prezzi sconti migliori

 

 

 

 

Con l'ultimo aggiornamento, Bosch eBike Systems migliora il sistema intelligente e mette a disposizione degli utenti funzioni aggiuntive per la loro eBike, scaricabili in tutta semplicità attraverso l'app eBike Flow. Inoltre, l'app eBike Flow combinata con SmartphoneGrip apre a un nuovo mondo di esperienze in eBike: lo smartphone si trasforma nella centrale di comando connessa sul manubrio e porta così la quotidianità digitale sull'eBike.


Già prima della pedalata, l’eBiker può decidere se usare il display Kiox 300 o se fissare il proprio smartphone al manubrio attraverso il nuovo SmartphoneGrip. L'app eBike Flow lo trasforma in un display. Kiox 300 e SmartphoneGrip impiegano lo stesso supporto e la stessa interfaccia, facilitando e rendendo comodo alternare le due opzioni. Tutti i dati di guida rilevanti (velocità, stato di carica della batteria e autonomia residua) si visualizzano dal Ride screen dell'app eBike Flow sullo smartphone. Il controllo può avvenire mantenendo entrambe le mani sul manubrio in maniera sicura e intuitiva, attraverso LED Remote. Inoltre, lo smartphone si può anche ricaricare per induzione o tramite cavo durante la pedalata.

Con la nuova funzione di navigazione dell'app eBike Flow, l’eBiker può progettare l’itinerario perfetto verso la propria destinazione e fare nuove scoperte lungo la strada impiegando lo smartphone come display. I suggerimenti di percorso sono coordinati con profili selezionabili individualmente, come “pedalate quotidiane”, “tour nel tempo libero” o “trail eMTB”. Anche la visualizzazione delle mappe è ottimizzata per il profilo di percorso selezionato. In città, ad esempio, la vista 3D degli edifici facilita l'orientamento; nel corso di un'escursione nel fine settimana, le informazioni dettagliate sul percorso riguardano la quota e le caratteristiche del tracciato. Le note aggiuntive sulla mappa indicano inoltre punti importanti come negozi di biciclette o stazioni di ricarica.
Registrando i dati relativi alle pedalate tramite l'app eBike Flow, dopo un collegamento una tantum con komoot o Strava, essi sono trasferiti automaticamente alle app. Una volta raggiunta la destinazione, è possibile condividere percorsi e successi con la propria community.

Alla fine di una pedalata, l'eBike si può parcheggiare in maniera più rilassata e sicura: la funzione gratis eBike Lock funge da protezione da furto aggiuntiva rispetto alla serratura meccanica. Una volta impostato tramite l'app eBike Flow, lo smartphone si trasforma in una chiave digitale. Solo quando il sistema riconosce tramite Bluetooth lo smartphone associato, situato ad esempio nella borsa o nello zaino, il supporto del motore alla pedalata viene attivato in automatico al momento dell'accessione dell'eBike. Ciò vuol dire che, in caso di furto, il supporto del motore alla pedalata si arresterà. Analogamente alle chiusure centralizzate delle auto, la drive unit può emettere facoltativamente un suono quando l'eBike Lock viene attivata. Lo stato si può inoltre riconoscere con semplicità attraverso il display e LED Remote.

Ci sono aggiornamenti anche per chi desidera utilizzare di nuovo il display Kiox 300 invece dello smartphone alla pedalata successiva: la barra di stato si può personalizzare prima della pedalata per avere sempre sott'occhio dati importanti come lo stato di carica, l'ora o la velocità. Inoltre, quando si affronta una salita, lo schermo mostra se la protezione da furto aggiuntiva eBike Lock è attivata e se c'è una connessione allo smartphone.

Lo SmartphoneGrip è disponibile presso i rivenditori specializzati e le nuove feature sono già attivabili per tutte le eBike con il sistema intelligente di Bosch eBike Systems. In futuro arriveranno ulteriori soluzioni e prodotti per il sistema intelligente, per maggiore divertimento, comfort e sicurezza.