Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 prova test recensione opinioni pregi e difetti tutto quello che devi sapere, Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 peso, Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 prezzo, Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 prova, Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 difetti Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 problemi, Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 opinioni, Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 recensioni, Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 pareri

 

 

 Leggi anche:

Quale bici da coa bdc scegliere consigli

Quale bici mtb scegliere consigli

Quale bici gravel scegliere consigli

 

Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 prova test recensione Qualità costruttiva

La Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024, ha una ottima qualità costruttiva generale, come da tradizione Ridley.

Può essere assemblata e peonalizzata con differenti gruppi, ruote e componenti, con un prezzo base di poco superiore ai 3mila euro, nella più semplice veione Shimano 105, mentre per il raffinato mozzo Classified e gruppo elettronico Shimano GRX si parte da poco oltre i 6mila euro.

Prezzi che possono sembrare elevati, ma che permettono di avere una verniciatura peonalizzata ed al top del mercato, un assemblaggio peonalizzato, buona la disponibilità di taglie, ed ottima qualità generale.

Da considerare che non vengono usate decals, tutto è verniciato a mano.

La qualità dei componenti utilizzati è molto valida, con l'esclusivo mozzo Classidied, che permette di avere la comodità di una trasmissione 2x, con la semplicità di una corona 1x.

L'assemblaggio in foto ha un peso di circa 8.0kg.

Pur non essendo una bici economica, con mozzo Classified, cerchi in carbonio e gruppo elettronico siamo oltre i 7mila euro, il rapporto qualità prezzo della Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 è più che buono.

Nessuno regala nulla, ma la qualità e l'affidabilità delle biciclette Ridley sono un punto di riferimento per tutti, molto apprezzate in Belgio, foe meno in Italia.

 

Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 prova test recensione Telaio

Il telaio Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 è un ottimo prodotto, ben realizzato, con un'ampia disponibilità di taglie e valida qualità costruttiva generale.

Il peso del telaio non è elevato, permettendo di avere una bicicletta da coa da 8.0 kg, che non è certamente poco, ma per nulla elevato se si considera che è stato utilizzato il gruppo GRX Di2 e tutto il telaio è pensato per affrontare anche percoi non asfaltati.

E' una bici da coa "all road" di ottima qualità, foe costosa con questo assemblaggio, ma anche unica in molti particolari, come il mozzo Classified, come la verniciatura, la possibilità di peonalizzazione, l'assemblaggio curato nei minimi dettagli.

Alla fine, se si analizzano tutte le caratteristiche, costa meno di altre bici più industriali e prodotto in grande serie standard, senza alcuna possibilità di peonalizzazione.

ridley grifn rs 2024 test 2

Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 prova test recensione Assemblaggi

La gamma di assemblaggi è completissima, con una qualità costruttiva e degli assemblaggi, in ogni veione, molto buona.

I prezzi sono per tutte le tasche, con la veione base che ha un prezzo molto competitivo per la sua qualità generale, ma in generale il rapporto qualità prezzo è competitivo anche nelle veioni più costose.

Come sempre la differenza di prestazioni tra l'entry level di gamma ed il top gamma è notevole, ma dal punto di vista estetico e qualitativo non ci sono differenze, rimane la stessa funzionalità, scende il peso e quindi le prestazioni salgono, soprattutto in salita.

Però divertimento e piacere di pedalare sono uguali.

 

Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 prova test recensione Comfort

La Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 si pone a metà strada tra una gravel ed una bici da coa.

Viene considerata gravel light, ma foe basta dire una bici endurance a cui non fanno paura le strade bianche.

Infatti non è per nulla una bicicletta scomoda e non ci sono differenze negative con altre biciclette gravel.

Tra le bici endurance e gravel ha un ottimo comfort di marcia, raggiunto senza particolari sofisticazioni tecniche, costose ed a volte facili a rompei.

Valida la capacità del reggisella di assorbire colpi e vibrazioni, ottima la sella in dotazione, buono il manubrio integrato.

Nel complesso il comfort di marcia della Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 è ottimo e permette di poter considerarla una delle migliori bici della categoria.

Lunghe percorrenze su strade rovinate sono quindi fattibili, ma si comporta bene anche su strade bianche.

 

ridley grifn rs 2024 test 3

Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 prova test recensione Guida

La Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 ha geometrie molto equilibrate, improntate alla massima sicurezza, stabilità e facilità di guida.

La Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 è una di quelle bici su cui sembra sempre di aver pedalato, perchè è stabile, facile da guidare, intuitiva, si controlla sempre con facilità anche quando si percorrono strade bianche.

Sul veloce e nelle lunghe discese viaggia su di un binario, con una stabilità rassicurante, non è messa in crisi neanche su tratti di asfalto rovinato e continua a correre sicura e precisa anche nelle discese su strade non asfaltate.

Ottima anche la stabilità in fase di frenata, con un controllo della bicicletta, facile, intuitivo, quasi esemplare.

Perfettamente stabile e precisa, sui percoi ricchi di curve, nelle lunghe discese di montagna è competitiva anche con bici da coa ben più accreditate.

Poco sensibile al vento laterale e facilissima da guidare nei lunghi rettilinei esposti al vento.

Foe non è una bicicletta molto maneggevole, ma ripaga con una sicurezza di guida invidiabile, che permette anche ai meno esperti di essere veloci in discesa o nei tratti di off road.

Non è una gravel pura, non è una mtb con ruote da 28 pollici, non è una bicicletta da ciclocross, ma è altrettanto valida su percoi off road, con fondo duro, compatto e veloce: strade bianche o interpoderali, il suo terreno ideale, dove corre veloce e con ben pochi rivali.

In definitiva una bicicletta facile da guidare, sicura, a 360 gradi, soddisfa il ciclista esperto e veloce, così come il semplice turista che non si ferma quando finisce l'asfalto.

 

 

Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 prova test recensione Prestazioni

Il nuovo telaio della Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 è senza dubbio un prodotto di alte prestazioni che coniuga rigidità, comfort di marcia e peso non eccessivo.

Una bici da coa molto veloce in pianura e collina perchè il peso non è elevato, mentre si difende bene nelle salite più difficili.

Questo in confronto a bici da coa "pure" perchè tra le bici Endurance, Gravel e All Road risulta essere tra le più veloci in assoluto, forte di un peso contenuto per la categoria ed un'ottima rigidità del telaio.

Segnaliamo l'ottimo funzionamento del mozzo Classified, che permette di avere una trasmissione 2x con la semplicità e affidabilità di una trasmissione 1x.

Ottimo in off-road, con la pioggia o con il fango, il mozzo Classified migliora l'affidabilità della bicicletta e le sue prestazioni globali, senza rinunciare a nulla (costa solo un pò di più ... ma vale i soldi in più che costa ...).

Una bici, con l'assemblaggio in foto, anche esagerata per il semplice appassionato, ma che rende la bici ancora più competitiva sia su strada che in off-road, esaltandone le prestazioni e rendendo la bicicletta ancora più "All roud" o meglio a 360 gradi, ottima per il turismo, l'avventura o le coe.

In definitiva la Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 è una vera bici da coa a 360 gradi, il limite è nella testa del suo proprietario.

Non è una caratteristica da poco.

 

ridley grifn rs 2024 test 4

Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 prova test recensione Pregi e difetti

La Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 si è dimostrata una bici da all round al top del mercato, molto competitiva, confortevole e realmente una bici da coa a 360 gradi.

Va bene ed è competitiva su di ogni percoo, non teme rivali tra le altre bici di pari livello e categoria.

Per molti aspetti è meglio di moltissime bici Endurance e Gravel.

In discesa ed in pianura ha ben pochi rivali, si difende in collina ed in salita.

Non ha un vero punto debole, veloce come una bici Endurance permette di affrontare anche tratti di off-road.

Non si spinge dove arrivano alcune bici gravel, ma è ottima su strade bianche ed in definitiva per un uso 50% strada asfaltata e 50% strada bianca.

Ha tutto quello che occorre per essere equipaggiata con parafanghi e boe, diventando una valida bici da turismo.

Alla fine non ha difetti, ma è una bici attualmente unica o quasi per la sua tipologia e per come si comporta su strada ed in off-road.

Non è una bici per tutti, non è un prodotto di massa, ma è una bicicletta per intenditori, che sono pochi ...

Se avete altre curiosità potete scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altri test e prove da leggere: 

Cube Reaction C 62 Race 2024 prova test recensione pregi difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Ridley Grifn Classified Shimano GRX Di2 2024 prova test recensione opinioni pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Colnago C68 GRAVEL 2024 prova test recensione pregi difetti problemi tutto quello che devi sapere

Scott Ransom 900 RC 2024 prova test recensione pregi difetti opinioni tutto quello che devi sapere

Pinarello F9 2024 prova test recensione pregi difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Pinarello F5 105 Di2 2024 prova test recensione pregi difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Colnago V4 Dura Ace Di2 2024 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Pinarello F7 Ultegra Di2 2024 prova test recensione pregi difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Colnago C68 Dura Ace Di2 2024 prova test recensione tutto quello che devi sapere

BH Ultralight Evo 8.5 Ultegra Di2 2024 prova test recensione pregi difetti problemi tutto quello che devi sapere (realmente)

Giant Defy Advanced Pro 2 Shimano 105 2024 prova test recensione opinioni pregi e difetti tutto quello che devi sapere

Specialized Roubaix SL8 Sport 105 2024 prova test recensione opinioni pregi e difetti tutto quello che devi sapere

Specialized Allez E5 Disc 2024 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Specialized Tarmac SL8 Expert Sram Rival AXS 2024 prova test recensione pregi difetti problemi tutto quello che devi sapere

ebike BMC RoadMachine AMP One 2024 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

ebike Scott Solace Eride 20 Road 2024 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Test Pinarello Grevil F 2024 pregi difetti prova completa recensioni opinioni

ebike BMC RoadMachine 01 AMP X 2024 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere

ebike Scott LUMEN eride 910 2024 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere

BMC Foutroke AMP LT LTD 2024 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Scott Genius ST 900 TUNED 2024 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere

Merida One Sixty 2024 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere

Cube Reaction Pro 2024 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

BMC Foutroke One 2024 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

ebike Cube Stereo Hybrid 140 Pro 625 2024 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere

Scott Foil RC 30 2024 prova test recensione pregi difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Canyon Endurace CFR SLX AXS 2024 prova test recensione opinioni pregi e difetti tutto quello che devi sapere

Cannondale Synapse Carbon LTD RLE 2024 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Decathlon Van Rysel NCR CF Rival AXS 2024 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Canyon Ultimate CFR di2 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Scott Foil RC Pro prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Colnago V4 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Merida Scultura Team 2023 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Scott Addict RC Pro prova test recensione tutto quello che devi sapere (realmente)

Specialized Tarmac SL7 Expert prova test recensione tutto quello che devi sapere (realmente)

Cube Reaction Pro prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Giant Propel prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Pinarello Dogma F prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

ebike Specialized Turbo Levo Comp Alloy prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Giant TCR Advanced Pro Disc prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Specialized Aethos Expert prova test recensione tutto quello che devi sapere (realmente)

Trek Madone SLR prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Cervelo S5 prova test recensione pregi difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Cube Agree C62 prova test recensione pregi difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Cube Litening Air C68X RACE prova test recensione tutto quello che devi sapere (realmente)

Ridley Falcn 2024 prova test recensione opinioni pregi e difetti tutto quello che devi sapere (realmente)

Merida Silex Gravel 2024 prova test recensione pregi difetti problemi tutto quello che devi sapere (realmente)

e-bike Trek Fuel EXe 9.9 XX1 AXS 2024 prova test recensione tutto quello che devi sapere (realmente)

Canyon Grail Gravel 2024 prova test recensione pregi difetti problemi tutto quello che devi sapere (realmente)

Liv Avail Advanced Pro Ultegra Di2 2024 prova test recensione opinioni pregi difetti problemi tutto quello che devi sapere (realmente)

Pinarello Dogma F 2024 prova test recensione opinioni pregi difetti problemi tutto quello che devi sapere (realmente)

BMC TeamMachine R 01 2024 prova test recensione tutto quello che devi sapere (realmente)

Specialized Tarmac SL8 Pro Ultegra Di2 2024 prova test recensione pregi difetti problemi tutto quello che devi sapere

Cannondale Supeix Evo 2 Ultegra Di2 2023 2024 prova test recensione tutto quello che devi sapere

Giant Defy Advanced SL 0 2023 2024 prova test recensione opinioni pregi e difetti tutto quello che devi sapere

Specialized S-Works Roubaix SL8 2023 2024 prova test recensione opinioni pregi e difetti tutto quello che devi sapere

Specialized S-Works Tarmac SL8 2023 2024 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere

Bianchi Oltre Pro 2023 2024 prova test recensione pregi difetti opinioni tutto quello che devi sapere

Factor O2 VAM 2023 2024 prova test recensione pregi difetti tutto quello che devi sapere

Trek Madone SL7 Gen7 2023 2024 prova test recensione difetti problemi opinioni tutto quello che devi sapere

Decathlon Van Rysel NCR CF Rival AXS 2023 2024 prova test recensione pregi e difetti tutto quello che devi sapere