La giusta misura taglia di una bici da corsa Bianchi ARIA con altezza 168 centimetri
- Dettagli
- Scritto da Luca
- Categoria principale: Biomeccanica ed Allenamento
- Categoria: Biomeccanica
La giusta misura di una bici da corsa BIANCHI ARIA con altezza 168 cm
Scopri la giusta misura di una bici da corsa BIANCHI ARIA per un ciclista con altezza di 168 cm. Senza visita biomeccanica e senza spendere soldi.
Se invece vuoi un consiglio sulla giusta misura del telaio per te (bdc o mtb), invia tutti i tuoi dati ed il modello che vorresti acquistare a:
Indicare:
Modello bici
Altezza
Altezza cavallo
Lunghezza braccia
Posizione racing o amatoriale
Attuale bici e taglia
Eventuali problemi con l'attuale bici e taglia
Leggi ANCHE:
Come calcolare la misura del telaio della bici
Misura bici da corsa (elenco completo di tutte le risposte alle richieste di consigli sulla giusta misura della bicicletta da corsa o mtb e di tutte le tabelle di calcolo per la giusta misura della bicicletta)
La giusta misura di una bici da corsa BIANCHI ARIA
Ciao Luca,
riceverei volentieri indicazioni della giusta misura della nuova bici che vorrei acquistare.
Modello bici: BIANCHI ARIA
Altezza: 168 CM
Altezza cavallo: 82,6 CM
Lunghezza braccia: -- CM
Larghezza spalle: -- CM
Lunghezza FEMORE: -- CM
Lunghezza TRONCO: -- CM
Posizione racing o amatoriale: --
Attuale bici: è corretta la taglia 53?
Nel momento in cui si esegue una visita biomeccanica, non si dovrebbe chiedere ad altri se è corretta o meno una determinata taglia, questa risposta la dovrebbe dare il biomeccanico a cui ci si è affidati, altrimenti tanto vale non fare nulla.
La taglia è quindi corretta in base a quanto detto dal biomeccanico ed in cui non entro nel merito.
Visto le "singolari" misure fornite dal biomeccanico, dovrebbe sentire un ciclista se con la taglia 53 della Bianchi Aria riesce a replicare quelle misure, altrimenti dovrebbe trovare un altro telaio che meglio permette di raggiungere la posizione in sella definita dal biomeccanico.
Nella realtà pratica dovrebbe far realizzare un telaio su misura, l'unico sistema per replicare perfettamente le misure fornite dal biomeccanico.
Detto questo, a mio modo di vedere la 53 è corretta in ottica racing, il telaio scelto non permette tante personalizzazioni, la bici in se è ottima, ma molto specialistica.
Le consiglio quindi da risentire il biomeccanico ed approfondire bene il discorso misure, anche con un meccanico, così eviterà di fare un acquisto errato.