In prova: Elite Endurance Protect Cream Ozone
- Dettagli
- Scritto da Luca
- Categoria principale: Abbigliamento ed Accessori
- Categoria: Elite
L’Elite Endurance Protect Cream Ozone è una crema soprasella studiata per assicurare una elevata protezione nelle uscite in bici di lunga durata.
Questa azione è stata potenziata con l’aggiunta di mentolo e olio essenziale di menta piperita. Inoltre, la crema all’ozono rilascia molecole di ossigeno a lunga durata per una protezione completa della pelle, anche negli allenamenti più lunghi. La crema è a base di ossido di zinco, mentre l’aggiunta di olio di calendula e l’alfa-bisabololo svolgono un’azione calmante e addolcente.
La prova su strada
L’Elite Endurance Protect Cream si applica con un adeguato massaggio e si assorbe facilmente. Non lascia la pelle unta e, anche applicata sul fondello, non rovina i tessuti. In realtà, la sua particolare formulazione la rende indicata non tanto per l’applicazione sul fondello, come è possibile fare con altre creme, quanto rende al meglio applicata direttamente sulla pelle. L’azione lenitiva e rinfrescante è avvertibile fin dalla prima applicazione. Come sempre, l’efficacia di queste creme dipende molto dalla sensibilità individuale. Testata da diversi atleti, tutti ne hanno apprezzato la qualità, ma i più soddisfatti erano coloro che lamentavano irritazioni ed indolenzimenti nelle lunghe uscite in bici. Gli atleti che non lamentavano tali problematiche, se pur hanno trovato efficace il prodotto, non hanno avvertito sensibili miglioramenti nel comfort. Chi invece effettua lunghissime uscite in bici, oltre le sei ore, ha apprezzato molto l’efficacia della crema, proprio dopo le quattro ore di allenamento. Oltre questa soglia, infatti, l’azione lenitiva della crema è ben evidente ed avvertibile e permette di pedalare con maggiore efficacia e comfort. Anche l’azione rinfrescante è maggiormente efficace nelle lunghissime uscite, dove si apprezza un minor calore ed arrossamento della pelle. Difficile valutare l’azione specifica dei singoli componenti della stessa crema, comunque l’insieme assicura un’ottima protezione della pelle dagli arrossamenti ed irritazioni, tanto maggiore quanto più si è sensibili al problema o quando si effettuano lunghe uscite in bici. Un prodotto che può trovare l’indifferenza di coloro che, beati loro, non hanno problemi al soprassella, ma che riscontrerà la massima soddisfazione in coloro che soffrono di frequenti irritazioni ed indolenzimenti sia nelle brevi come nelle lunghe uscite. Un prodotto molto valido.
Aspetti positivi
Efficacia
Facile assorbimento
Azione rinfrescante e lenitiva
Aspetti negativi
Nessuno