Zaino Evoc Roamer - Test
- Dettagli
- Scritto da Luca
- Categoria principale: Abbigliamento ed Accessori
- Categoria: Evoc
Lo zaino Evoc Roamer ha una capienza di 22 litri e si caratterizza, tra l’altro, per il nuovo sistema di ventilazione AirFlow Contact.
Con un peso di circa 1100 grammi e dimensioni di 28 cm x 52 cm x 16 cm, ha una capienza tale da soddisfare appieno le uscite impegnative di uno o più giorni, senza rinunciare a nulla. Lo zaino è realizzato in mix di tessuti di Nylon. La parte posteriore presenta degli inserti in schiuma ed una rete traforata che permette un’ampia ventilazione. Oltre alle due bretelle è presente anche la chiusura in vita, che a sua volta dispone di una tasca. Innumerevoli gli scomparti in cui è suddiviso lo zaino.
Tra questi la parte dedicata alla sacca idrica, che può essere di una capienza massima di tre litri. Anteriormente troviamo la rete di fissaggio del casco; in presenza di caschi integrali due ulteriori lacci consentono una perfetta aderenza del casco allo zaino. In fondo una zip apre una tasca con la copertura impermeabile dello zaino. Non mancano le classiche tasche laterali per le borracce. Internamente troviamo la tasca porta attrezzi, una tasca specifica per gli occhiali; clip per le chiavi e poi due ampi scomparti per riporre tutto, ma proprio tutto ciò che serve per un’avventurosa uscita in bici. Con le due ampie parti in cui possono trovare posto indumenti supplementari e cibo, ben separati. Ogni scomparto, poi, ha a disposizione diverse tasche in rete, che permettono un’ulteriore suddivisione degli oggetti, che rimangono separati ed a portata di mano.
Viste le innumerevoli tasche è bene procedere ad una sistemazione “scientifica” degli oggetti, così da non dovere aprire tutto lo zaino perché non ci si ricorda più dove si sono messi gli integratori, per esempio. Ottima la ventilazione della schiena ed il sistema di chiusura, che permette allo zaino di ben aderire al corpo senza creare alcun intralcio in bici. Ottima la soluzione del doppio porta casco specifico per caschi normali o integrali.
Ottima la capienza della zona destinata alla sacca idrica. Molto resistente il tessuto con cui è realizzato lo zaino. Nel complesso un ottimo prodotto, molto pratico ed efficace il cui uso va oltre la semplice pratica del ciclismo; infatti le sue caratteristiche sono ottime anche nell’escursionismo e nel turismo in generale, dove si scoprirà sempre l’utilità di avere con se tutto ciò che può servire alla gita.