Nuove Fulcrum Sharq 57 tutte le info da conoscere
Fulcrum Sharq 57 è la naturale evoluzione della ruota che ha ridefinito il concetto di performance su strada. È il nuovo punto di riferimento per chi cerca velocità, precisione e affidabilità, in ogni condizione e su qualsiasi percorso.
Sharq 57 si colloca al vertice della categoria delle prestazioni all-road, con un profilo aerodinamico ottimizzato che combina bassa resistenza al rotolamento, stabilità e comfort in soli 1.520 g. Offre una sensazione di guida più raffinata rispetto ai tradizionali profili alti. Evoluzione dello Sharq 42, questa versione rappresenta un' importante progressione in termini di efficienza e prestazioni.
Il nuovo cerchio con profilo 2-Wave Rim (57/62 mm) – in attesa di brevetto – migliora il flusso d'aria, riducendo le turbolenze alle alte velocità. Il design a forma d'onda, unico e innovativo, combina un'onda centrale simmetrica, con due onde laterali asimmetriche: una soluzione progettuale distintiva che ottimizza l'equilibrio tra aerodinamica, maneggevolezza e reattività, perfetta espressione dell'interconnessione tra forma e funzione che da sempre contraddistingue i prodotti Fulcrum.
I test in galleria del vento e su strada hanno dimostrato che con pneumatici da 30 mm c'è un miglioramento del 10% dell'efficienza aerodinamica rispetto allo Sharq 42, a 45 km/h. Sharq 57 è quindi più veloce in condizioni reali.
Specifiche:
Cerchio full carbon con larghezza interna del cerchio di 25 mm
Tecnologia 2-Way Fit™ con canale interno del cerchio senza fori
Finitura esterna opaca e interna lucida C-LUX™
Raggi aerodinamici piatti allacciati con il sistema Two-to-One™
Cuscinetti del mozzo USB™ (Ultra Smooth Bearing) in ceramica.