I risultati del test

Abbiamo analizzato 3 ore di allenamento in un circuito prestabilito. Abbiamo rilevato i tempi dopo 1, 2 e 3 ore di allenamento, sia con acqua (valore 100%) che con IsoActive, rilevando in quest’ultimo caso l’incremento percentuale di prestazioni.

 

Acqua

1h-2h-3h

100%-100%-100%

 

Amatori

IsoActive

1h-2h-3h

+1% +2% +3%

 

IsoMax 50g per 750ml acqua

1h-2h-3h

+1% +2% +4%

 

Agonisti

IsoActive

1h-2h-3h

+2% +4% +6%

 

IsoMax 50g per 500ml acqua

1h-2h-3h

+3% +4% +5%

 

 

Commento

 

L’IsoActive si dimostra un prodotto efficace e differente dall’IsoMax, precedentemente testato. Nell’IsoMax, la presenza di caffeina permette migliori prestazioni nel breve periodo ed in presenza di sudorazioni non elevate. Per questo gli amatori hanno trovato maggiore giovamento dall’uso dell’IsoMax. Al contrario gli agonisti, e comunque soggetti con elevata sudorazione, hanno trovato maggiore giovamento dall’IsoActive, proprio per la maggiore concentrazione di Sali minerali. In tali soggetti, nel brevissimo periodo, l’IsoMax è ancora superiore, ma con il passare delle ore emerge netta la differenza dell’IsoActive, che permette migliori prestazioni in prove di lunga durata e con elevate sudorazioni.

 

Conclusioni

 

Il PowerBar IsoActive, quindi, si è dimostrato un prodotto molto efficace e destinato alle lunghe competizioni, dove maggiore è la perdita di Sali minerali e dove la formulazione dell’IsoActive si rivela vincente ed efficace. L'efficacia è tanto maggiore tanto è maggiore la sudorazione dell’atleta e la lunghezza della competizione. Il prezzo, di circa 18 Euro per la confezione da 1.320 Kg, è ottimo. 

 

Per saperne di più:

 

PowerBar

Sito Internet: www.powerbar-europe.com