NUOVA CIPOLLINI RB1K THE ONE equipaggiata con CAMPAGNOLO SUPER RECORD 13 tutte le info da conoscere
È la manifestazione più pura della filosofia di Mario Cipollini. Una bici da corsa progettata e costruita per essere veloce, aerodinamica.
La Cipollini RB1K THE ONE è il massimo in termini di potenza e rigidezza. E lo comunica fin da subito: già al colpo d’occhio, quello che colpisce sono le geometrie racing. Una dichiarazione di agonismo.
Costruita per non disperdere neanche un watt di potenza, e per essere precisa e reattiva anche all’apice dello sforzo. Nata per la massima prestazione, ha bisogno di un gruppo all’altezza: il nostro SUPER RECORD 13.
Telaio monoscocca in carbonio: potenza e controllo insieme
Il telaio di questa RB1K THE ONE è realizzato con fibre di carbonio T1000 e, grazie alla tecnologia TCM (True Carbon Monocoque), è un vero e proprio telaio monoscocca. Privo di giunzioni, quindi caratterizzato da una disposizione continua delle fibre di carbonio in tutti i punti chiave. Un particolare che fa la differenza in tutte quelle zone sottoposte alle maggiori sollecitazioni, come per esempio nel movimento centrale.
Il carro posteriore, poi, ha dimensioni maggiorate per garantire un’elevata rigidità strutturale e un trasferimento di potenza diretto e reattivo al terreno.
Non mancano i dettagli volti a garantire controllo di guida, e infatti è sovradimensionato anche il tubo sterzo per assicurare una rigidezza torsionale superiore e quindi stabilità e scorrevolezza anche sotto sforzo.
Il gruppo più veloce sul mercato
RB1K THE ONE e SUPER RECORD 13 hanno messo al centro il concetto di velocità.
Il gruppo Campagnolo, infatti, pur avendo un pignone in più, è il gruppo più veloce presente sul mercato. Soltanto 2.1 secondi a salire e 1.9 secondi a scendere: nel compiere la scala completa, è più veloce dei principali gruppi a 12 velocità. Il vantaggio di una tale rapidità è evidente nel momento in cui si deve lanciare uno scatto: trovare, nel più breve tempo possibile, il rapporto ideale per sprigionare tutta la potenza permette di essere più pronti, decisi sui pedali.
Così come il telaio della RB1K THE ONE, anche il gruppo elettronico Campagnolo è progettato per combinare velocità e controllo.
Le leve Eropower si adattano perfettamente alle mani, assicurando confort dopo tante ore in sella e reattività di guida. I nuovi Smart Button e Thumb Shifter, completamente personalizzabili, assicurano un’esperienza di guida su misura.
Un tributo alla stessa idea di velocità, la RB1K THE ONE equipaggiata con il SUPER RECORD 13 è pensata per un ciclista esigente, che cerca una bici da corsa potente, reattiva, veloce e con un controllo di guida superiore.