Mtb Ridley Probe RS 2023 prezzo peso scheda tecnica tutto quello che devi sapere

 

 

 Leggi anche:

novità bici 2022 elenco completo

novità bici da corsa 2022 elenco completo

novità bici mtb 2022 elenco completo

novità ebike 2022 elenco completo

Migliore bici 2022 classifica assoluta 

novità bici 2022 recensioni opinioni pareri difetti

Migliori EBike 2022 elenco completo

Listino prezzi bici 2022 prezzo biciclette 2022

 

Quale bici da corsa bdc scegliere consigli

Quale bici mtb scegliere consigli

Quale bici gravel scegliere consigli

 

Calendario Gran Fondo Strada 2022

Calendario Gran Fondo MTB 2022

Calendario Gran Fondo GRAVEL 2022

 

Eicma MILANO 2022 tutte le novità bici 2023 news info foto

Eurobike FRANCOFORTE 2022 tutte le novità bici 2023 news info foto

novità bici 2023 elenco completo

novità bici da corsa 2023 elenco completo

novità bici mtb 2023 elenco completo

novità bici gravel 2023 elenco completo

novità biciclette elettriche ebike 2023 elenco completo

 

annunci offerte promozioni bici 2022 prezzi sconti migliori

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 

 

Ridley lancia una mountain bike super leggera per puristi delle hardtail
 
Agile, ma sicura. Trasferimento di potenza super leggero ma molto efficiente e manovrabilità affilata. Questa è, in poche parole, la Probe RS, nuovissima mountain bike XC hardtail di Ridley. È il partner perfetto per i puristi delle hardtail che amano uscire dai confini e superarli.

 

Questa mountain bike hardtail è la prima di una serie con telaio in fibra di carbonio prodotta dall'UE.

 

La Probe RS è dotata della nostra geometria di posizione avanzata (AGP). Ciò significa che la geometria è completamente adattata all'uso previsto della bicicletta e del terreno. In questo caso, Ridley ha progettato attentamente la geometria della Probe RS per affrontare salite ripide e tecniche e per una manovrabilità sicura ad alte velocità.Questa geometria consiste in un angolo di seduta ripido combinato con un tubo principale più lungo e un angolo del tubo sterzo più lento, il che si traduce in una bici agile ma sicura. L'angolo di seduta ripido mette il pilota al di sopra del movimento centrale inferiore. In questo modo Probe RS diventa una vera e propria bici da scalata, anche nelle salite più ripide e tecniche. La combinazione del tubo principale più lungo e dell'angolo di sterzo piùlento si traduce in un front center lungo. In combinazione con il BB basso, ciò rende la bicicletta molto buona alle alte velocità e in grado di fare più di quanto ci si aspetta da una hardtail XC.

La Probe RS è dotata di una forcella da 100 mm di escursione, ma è progettata per forcelle da 100 mm e 120 mm di escursione. I ciclisti che apprezzano la purezza di una hardtail ad alte prestazioni, ma a cui piacciono terreni ripidi e più tecnici possono dimensionare il telaio utilizzando un attacco manubrio più corto.
 
Per adattarsi alla maneggevolezza sicura e reattiva, il telaio è predisposto per il reggisella. Aggiungendo un reggisella telescopico, è possibile sfruttare tutto il potenziale dell'APG a velocità che fanno prendere vita alla Probe RS.Posizioni del portaborracciaLa Probe RS è dotata di un totale di 3 postazioni per il portaborraccia: due all'interno del triangolo anteriore e una sotto il tubo obliquo. Questo la rende la particolarmente adatta ai tragitti più lunghi.
Il telaio utilizza un gancio deragliatore universale (UDH) ed è dotato di freni flat-mount, un BB92 e cuffie integrate. Per ridurre al minimo il peso del sistema, la Probe RS è dotata di un morsetto esterno da 34,9 mm per mantenere in posizione il reggisella da 31,6 mm.
 
Peso telaio 760 grammi (misura M)
Misure disponibiliS/M/L/XL
 
Prezzo di vendita consigliato:
Ridley Probe RS Sram GX € 4.299
Ridley Probe RS Sram X01 € 4.799