Mtb Ridley RAFT 2023 prezzo peso scheda tecnica tutto quello che devi sapere

 

 

 Leggi anche:

novità bici 2022 elenco completo

novità bici da corsa 2022 elenco completo

novità bici mtb 2022 elenco completo

novità ebike 2022 elenco completo

Migliore bici 2022 classifica assoluta 

novità bici 2022 recensioni opinioni pareri difetti

Migliori EBike 2022 elenco completo

Listino prezzi bici 2022 prezzo biciclette 2022

 

Quale bici da corsa bdc scegliere consigli

Quale bici mtb scegliere consigli

Quale bici gravel scegliere consigli

 

Calendario Gran Fondo Strada 2022

Calendario Gran Fondo MTB 2022

Calendario Gran Fondo GRAVEL 2022

 

Eicma MILANO 2022 tutte le novità bici 2023 news info foto

Eurobike FRANCOFORTE 2022 tutte le novità bici 2023 news info foto

novità bici 2023 elenco completo

novità bici da corsa 2023 elenco completo

novità bici mtb 2023 elenco completo

novità bici gravel 2023 elenco completo

novità biciclette elettriche ebike 2023 elenco completo

 

annunci offerte promozioni bici 2022 prezzi sconti migliori

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
Questa la presentazione ufficiale della nuova Ridley Raft 2023:
 
Aggredisci i sentieri con la nuova MTB a sospensione integrale di Ridley.
 
 Oggi, una mountain bike a sospensione integrale per terreni accidentati può affrontare terreni molto più difficili rispetto alle biciclette disponibili sul mercato un paio di anni fa.
Il motivo è principalmente la geometria modificata di queste bici e i progressi tecnologici nei componenti (come un reggisella telescopico, ammortizzatori migliori e forcelle di sospensione).
La Raft è la risposta di Ridley a questi cambiamenti.
È dotata di tutte le caratteristiche delle moderne mountain bike a sospensione integrale cross country: è aggressiva ma straordinariamente capace e controllata in una struttura leggera ed efficiente.
Ridley lancia due versioni della Raft, che non lasciano sentieri inesplorati.
La Raft XC è dotata di sospensioni da 100 mm di escursione, che la rendono una mountain bike orientata alle prestazioni. È leggera e agile e quindi particolarmente adatta per tracciati stretti scorrevoli. Inoltre, copre il terreno in modo estremamente veloce ed è ideale per l'arrampicata, ma consente comunque di mettere la carica sulle discese.
Per i ciclisti che amano viaggiare su sentieri più tecnici, la Raft TR è la loro anima gemella. Con una sospensione con escursione da 120 mm, questa bici è la compagna perfetta per i terreni più rocciosi e accidentati.GeometriaLa geometria è incredibilmente versatile e rende la Raft la compagna perfetta per tutte le gare e le fughe fuoristrada. La Raft è dotata della nostra geometria di posizione avanzata (APG), completamente adatta all'uso previsto della bicicletta e del terreno. La geometria della Raft è stata sviluppata appositamente per terreni ripidi e impervi. Ci puoi correre, fare un giro o viaggiare in bikepacking.Con un angolo del tubo sterzo di 66,6 per la Raft TR (specifica 120 mm), avrai il pieno controllo della bici mentre guidi su percorsi veloci, ripidi e tecnici. Mentre l'angolo del tubo sterzo di 67,5 gradi sulla Raft XC (specifica 100 mm) migliora la maneggevolezza per una guida veloce e aggressiva su terreni diversi. La Raft XC ha un angolo del tubo piantone di 76 gradi, sulla Raft TR l'angolo è di 75 gradi. Questo angolo del tubo

 

L'escursione della ruota posteriore può essere modificata variando la lunghezza della corsa dell'ammortizzatore posteriore. Una corsa di 40 mm dell'ammortizzatore RockShox determina un'escursione di 100 mm della ruota posteriore, mentre una corsa di 45 mm dell'ammortizzatore RockShox Deluxe viene utilizzata per un'escursione di 120 mm.
All'esterno frontalmente, l'escursione della ruota posteriore è abbinata a una forcella SID SL da 100 mm o a una forcella SID da 120 mm con montanti da 35 mm.

 

 Il peso di un telaio non verniciato di dimensioni medie è di 1.750 grammi.

Il peso di una Raft TR con kit di costruzione XX1 è di 11,5kg nella misura L.
 
 
La Raft ha una disposizione interna dei cavi che conferisce alla bici un aspetto pulito e tiene i cavi e i tubi lontano dai pericoli.
Questa tecnologia non viene utilizzata per rendere la mountain bike più aerodinamica, come avviene sulle bici da strada Ridley. Viene invece utilizzata per proteggere i cavi dallo sporco e per ridurre al minimo l'attrito. Inoltre, non si aggrovigliano su sentieri stretti ricoperti di vegetazione, accidentati e impervi.
Niente più problemi per sostituire il gancio del deragliatore! Non devi preoccuparti per un deragliatore rotto a causa di un incidente quando guidi su terreni insoliti e in luoghi diversi del mondo. Con il gancio universale per deragliatore (UDH) è possibile trovare facilmente un ricambio. Quasi tutti i rivenditori di biciclette hanno un UDH in magazzino oggi, e sarai di nuovo in viaggio in un istante.

 

Questi i prezzi:
Ridley Raft XC SRAM GX Euro 4.199
Ridley Raft XC SRAM X01 Euro 4.999
Ridley Raft TR SRAM GX Euro 4.199

Ridley Raft TR SRAM X01 Euro 4.999