La maglia Castelli Trasparente Due Wind, in unione ai bib Nanoflex ed ai Nanoflex Leg Warmer, costituisce una scelta adatta a temperature miti, proprie della primavera e dell’autunno. Castelli li consiglia per temperature comprese tra i 10 ed i 18 gradi centigradi.

 

 

 

La maglia Trasparente Due Wind è realizzata in sei differenti combinazioni cromatiche, con la parte anteriore realizzata in Windstopper X-Lite, antivento ed antipioggia, mentre la parte posteriore è realizzata in tessuto Warmer, altamente traspirante. La zip frontale lunga è provvista di inserto ad alta visibilità; tre le tasche posteriori, oltre ad una anteriore con zip. Vari gli inserti ad alta visibilità.

 

Il Nanoflex BibTight è realizzato in due differenti combinazioni cromatiche, in tessuto Nanoflex, traspirante e resistente all’acqua, con fondello a spessori differenziati. Presenti gli inserti in materiale riflettente.

 

Il Nanoflex Leg Warmer è sempre realizzato in tessuto traspirante ed impermeabile Nanoflex, con inserti in materiale ad alta visibilità, silicone per una perfetta aderenza alla coscia e zip in fondo alla gamba per facilitare la vestizione.

 

A questi prodotti possono essere abbinate le calze Quindici, in lana Merino, perfette per la stagione invernale ed indicate per temperature da zero a dieci gradi centigradi.

 

 

Road Test

 

Questo particolare completo Castelli è molto polivalente perché permette di essere usato con temperature ambientali basse, ma rimane perfettamente utilizzabile anche nelle giornate più calde. In particolare è perfetto quando si esce la mattina presto in primavera ed autunno, quando ancora fa freddo, ma poi l’aria si scalda ed allora si tolgono i Leg Warmer e si apprezzano in pieno le potenzialità di questi indumenti. Come altri prodotti Castelli sono ben realizzati e sufficientemente curati. Perfetta la vestibilità della maglia, che permette un’ottima traspirabilità e, grazie al tessuto WindStopper, una valida protezione dal freddo e dal vento. Le tasche posteriori sono facili da raggiungere e sufficientemente capienti. Ottima la tasca frontale con zip. Anche il Bib è molto confortevole e dotato di un valido fondello, non molto ingombrante, ma comunque sufficiente per assicurare un buon comfort di marcia. I Leg Warmer sono facili da indossare e ben realizzati, mantengono le gambe ben calde anche con temperature molto basse. Ottime anche le calze in lana Merino. Gli indumenti da noi testati sono perfetti per temperature comprese tra i 15 ed i 20 gradi centigradi; in unione ad un intimo termico (o una leggera giacca anti vento) si può scendere facilmente a 12 gradi centigradi; temperature, come detto, di inizio primavera o autunno, in cui è sempre difficile coniugare la necessaria protezione dal freddo con una buona traspirabilità, anche perché se la mattina fa freddo, poi durante il giorno l’aria si scalda molto. In tali condizioni questi prodotti Castelli offrono il meglio di sè, dimostrandosi perfetti e vincenti. I prezzi sono competitivi visto che si riescono a trovare on line a prezzi di circa 135 Euro la maglia, circa 100 Euro i Bib e circa 40 Euro i Leg Warmer.