In occasione dell’ultima Coppi e Bartali, Guerciotti ha fornito al team polacco CCC Sprandi, assoluto protagonista della corsa, il nuovo telaio da cronometro, reale anticipazione della gamma 2016: Eclipse TT.

 

Eclipse TT è un telaio di nuova generazione, realizzato con la tecnica del fasciato (in modo da andare incontro a tutte le esigenze di misure degli specialisti delle cronometro) e realizzato usando le stesse tecnologie inserite nel top di gamma dell’azienda milanese, Eclipse 769.

L’esordio è stato sorprendente! Infatti il team CCC, all’esordio con il nuovo telaio, ha vinto la cronosquadre alla Coppi e Bartali, battendo di 1” il team Sky e portando Davide Rebellin in maglia di leader. Subito entusiasti i corridori del team CCC, ma soprattutto Adrian Kurek, lo specialista che ha spinto il treno CCC alla conquista della crono.

Per Guerciotti e Eclipse TT un test veramente importante, realizzato con tester di eccezione, essendo la CCC squadra campione nazionale nel campionato polacco cronosquadre. Nell’allestimento della bici Guerciotti ha puntato su componenti top per le crono, primo tra tutti il nuovo modello di manubrio realizzato da Dedaelementi: Espresso.

Sicuramente il telaio Eclipse TT utilizzato dalla CCC in questa Coppi e Bartali non è il prodotto definitivo, e questo lo dimostra anche il riferimento “prototype” che abbiamo inserito sul telaio – dichiara Alessandro Guerciotti. E’ comunque molto vicino alla versione finale e rappresenta un prodotto di altissima gamma con cui i corridori CCC hanno già avuto un ottimo feeling e, quando si vince, vuol dire che il prodotto è valido. Abbiamo lavorato sodo fin da giugno dell’anno scorso per poter avere pronto il telaio per marzo e dare modo a tutto il team di poterlo provare e testare due mesi prima del Giro d’Italia. Sicuramente un prodotto di questo livello sarà essenziale per poter disputare un Giro d’Italia da protagonisti”.