Ecco i migliori energy gel per ciclismo in commercio, una tabella comparativa facile da consultare e che permette di scegliere il migliore energy gel in commercio
Questa la tabella dei migliori energy gel per ciclismo:
Come vedete un buon energy gel deve avere un elevato carico di maltodestrine, di carboidrati e basso di zuccheri.
Gli zuccheri, infatti, danno un rimbalzo glicemico, che va contro le prestazioni dell'atleta ed in definitiva offrono solo una quantità di energia a brevissimo tempo, inutile nel ciclismo.
Anche la quantià di energia apportata è importante, perchè ci permette di reintegrare le calorie consumate durante lo sforzo.
Dalla tabella, quindi, possiamo comprendere come alcuni gel di zuccheri possano non essere ottimali per il ciclista, in pratica tutti quelli con un elevato contenuto di zuccheri o un basso contenuto di maltodestrine.
Named Sport è una bella botta di zuccheri, poi meglio è PowerBar e ancora meglio MyProtein.
Al top c'è Inkospor, mentre lascio per ultimo SIS, perchè non ha di fatto zuccheri e rimane un prodotto valido alternativo ad Inkospor se usato in gare di lunga distanza, da prestare attenzione, però, che ha un apporto calorico molto basso e questo potrebbe non essere sufficiente per reintegrare le calorie consumate.
Comunque la cosa migliore rimane sempre quella di testare il prodotto in allenamento, poi in gare minori, quindi in quelle più importanti.